Votami

sito internet

venerdì 20 giugno 2014

I dolori mestruali

  Moltissime donne sono interessate da questo disturbo che avviene durante il ciclo mestruale e si rivela più intenso nei primi giorni. Si tratta di dolori acuti che interessano il basso ventre e si irradiano sotto forma di crampi all’interno delle cosce, possono interessare anche la schiena e in taluni casi viene riferito un forte dolore alla testa. Compaiono all’età di 17-20 anni e possono durare per tutto il periodo fertile della donna. In alcune donne i dolori mestruali sono così acuti da non consentire loro le normali attività quotidiane costringendole a stare letto per un parziale sollievo.


Cause dei dolori mestruali

 I crampi e i dolori mestruali sono dovuti fondamentalmente a un notevole aumento delle normali contrazioni dei muscoli dell’utero, contrazioni che, in condizioni normali, sono necessarie per allontanare le cellule endometriali morte durante il ciclo. La causa principale di tutto questo risiede principalmente nell’aumento della sintesi di PGF, una sostanza che stimola la contrazione della muscolatura uterina e provoca quindi i dolori e i crampi caratteristici.
I medici, normalmente, per alleviare, ma non eliminare, questo inconveniente prescrivono dei farmaci antinfiammatori o antidolorifici che attenuano i dolori, ma non eliminano la causa provocando, tra l’altro, altri inconvenienti legati agli effetti collaterali e alle controindicazioni di questi farmaci.
Quindi sarebbe consigliabile affidarsi, se esiste, a qualche prodotto di origine naturale e che abbia un certo effetto relativamente a questo disturbo.

Il Ganoderma come miglior rimedio naturale per i dolori mestruali
 La soluzione c’è ed è ottimale, si tratta del Ganoderma lucidum, il “fungo miracoloso”!
Secondo il rapporto medico del Dr. Yoshinori Imanishi, specialista in ostetricia e ginecologia, il Ganoderma ha effetti significativamente migliorativi nelle affezioni ginecologiche come dolori mestruali e disturbi della menopausa.
 Il Dr. Imanishi riferisce  che una paziente di 46 anni ha consumato Ganoderma per un mese e idolori mestruali si sono attenuati. Una paziente incinta presentava una sensazione di pesantezza toracica e mancanza di appetito, dopo il trattamento con Ganoderma, il suo stato è migliorato. Un’altra paziente, soffriva di depressione in conseguenza del fatto che era sposata da molti anni e non poteva avere figli, dopo tre mesi di somministrazione di Ganoderma, la paziente e rimasta incinta.

Infine si è visto anche come il Ganoderma può eliminare i sintomi che appaiono dopo il parto, agendo come purificatore sanguigno, diuretico e disintossicante, è un supplemento nutritivo in caso di gravidanza.

Nessun commento:

Posta un commento