Votami

sito internet

mercoledì 19 marzo 2014

Lion's Mane

Proprieta’ biologiche di questo fungo
da ricerche scientifiche documentate.

hericium

Il Fungo Hericium:

Hericium (Hericium erinaceus) è un fungo, per il quale la letteratura internazionale ha descritto benefici per:

Lo Stomaco per affrontare efficacemente il gonfiore, la digestione difficile, il dolore, la gastrite e la gastrite con l’Helicobacter Pylori.


Lo stomaco va in crisi in autunno ed in primavera, quando c’è il cambio stagionale. In questo periodo c’è anche bisogno di sostegno dell’energia fisica e mentale ed in questo senso l’Hericium dà anche un buon sotto questo profilo. E’ infatti anche benefico per la mente.
Aiuta il Sistema Nervoso Centrale utile sia per: lo stress, l’ansia e la malinconia leggera, ma anche per rigenerare le parti di nervo che si logorano ad esempio con l’età, i deficit e i disturbi della memoria. Utile anche per le patologie Neurologiche (Parkinson, Alzheimer e Scelrosi Multipla).

Ricerche e Studi

Il Prof. Schnitzler dell’Università di Weihenstephan (Germania) nelle sue ricerche, riscontrò l’efficacia di Hericium nelle patologie dello stomaco. Da uno studio condotto su pazienti affetti da gastrite e da ulcera gastrica e curati con Hericium è emerso che:
  • l’82% ha registrato un notevole miglioramento dei sintomi gastrici;
  • mentre il 58% ha ottenuto la totale regressione dell’infiammazione e dell’ulcera gastrica, con la completa ricostruzione della mucosa dello stomaco.
Hericium è una efficace cura naturale, collabora alla eliminazione dei sintomi della gastrite grazie alla sua doppia azione antinfiammatoria e antimicrobica di stimolo sul Sistema immunitario.
La letteratura sottolinea le notevoli proprietà di Hericium utile per l’azione:
  • favorevole nel produrre la coltre di muco gastrico, che protegge le pareti dalla secrezione fortemente acida che si produce per la buona digestione di stomaco;
  • antinfiammatoria utili per sfiammare la parete dello stomaco;
  • antimicrobica per attaccare l’Helicobacter Pylori.
In questo modo molte persone si sono rese la vita più facile di fronte a queste carenze della salute dello stomaco, che spesso tendono a sfociare nella gastrite cronica.
Se lo stomaco soffre, sedersi a tavola e gustare il cibo non è più un piacere, ma il pranzo si trasforma in un tormento.
Hericium è una cura importante per la Psiche ed il Sistema nervoso Centrale e Periferico
Le applicazioni ed i principali campi di applicazioni :
  • stanchezza, stress, tensione e vuoti di memoria e di concentrazione
  • per ritardare l’invecchiamento cognitivo
  • Morbo di Parkinson e patologie organiche del Sistema Nervoso Centrale e Periferico..
Questo avviene grazie a due principi attivi che contenuti nel fungo curativo Hericium che stimolano ilnerve growth factor (NGF):
  • questa proteina che si trova nel nostro organismo, che è in grado di rigenerare la cellula nervosa;
  • ed è valsa il Premio Nobel per la Medicina nel 1986 alla nostra Prof.ssa Levi Montalcini.
Due scienziati giapponesi hanno dimostrato che nel fungo curativo Hericium sono contenuti questi due principi attivi che stimolano la rigenerazione della cellula ed inoltre è l’unica fonte nota in matura con queste proprietà !
Lion's Mane

Nessun commento:

Posta un commento