|
Il Fungo Hericium:
Hericium (Hericium erinaceus) è un fungo, per il quale la letteratura internazionale ha descritto benefici per:
Lo Stomaco per affrontare efficacemente il gonfiore, la digestione difficile, il dolore, la gastrite e la gastrite con l’Helicobacter Pylori.
Lo stomaco va in crisi in autunno ed in primavera, quando c’è il cambio stagionale. In questo periodo c’è anche bisogno di sostegno dell’energia fisica e mentale ed in questo senso l’Hericium dà anche un buon sotto questo profilo. E’ infatti anche benefico per la mente.
Aiuta il Sistema Nervoso Centrale utile sia per: lo stress, l’ansia e la malinconia leggera, ma anche per rigenerare le parti di nervo che si logorano ad esempio con l’età, i deficit e i disturbi della memoria. Utile anche per le patologie Neurologiche (Parkinson, Alzheimer e Scelrosi Multipla).
Ricerche e Studi
Il Prof. Schnitzler dell’Università di Weihenstephan (Germania) nelle sue ricerche, riscontrò l’efficacia di Hericium nelle patologie dello stomaco. Da uno studio condotto su pazienti affetti da gastrite e da ulcera gastrica e curati con Hericium è emerso che:
Hericium è una efficace cura naturale, collabora alla eliminazione dei sintomi della gastrite grazie alla sua doppia azione antinfiammatoria e antimicrobica di stimolo sul Sistema immunitario.
La letteratura sottolinea le notevoli proprietà di Hericium utile per l’azione:
In questo modo molte persone si sono rese la vita più facile di fronte a queste carenze della salute dello stomaco, che spesso tendono a sfociare nella gastrite cronica.
Se lo stomaco soffre, sedersi a tavola e gustare il cibo non è più un piacere, ma il pranzo si trasforma in un tormento.
Hericium è una cura importante per la Psiche ed il Sistema nervoso Centrale e Periferico
Le applicazioni ed i principali campi di applicazioni :
Questo avviene grazie a due principi attivi che contenuti nel fungo curativo Hericium che stimolano ilnerve growth factor (NGF):
Due scienziati giapponesi hanno dimostrato che nel fungo curativo Hericium sono contenuti questi due principi attivi che stimolano la rigenerazione della cellula ed inoltre è l’unica fonte nota in matura con queste proprietà !
|
Nessun commento:
Posta un commento